Condizioni di acquisto di pasta fresca fatta in casa

F.A.Q. - Condizioni di acquisto

PREMESSA
Le presenti condizioni hanno per oggetto l'acquisto dei prodotti effettuato tramite il sito www.pastafrescacarmelaocone.it di proprietà della ditta individuale PASTA FRESCA di CARMELA OCONE (in seguito PFCO) con sede in Ponte, cap 82030 provincia di Benevento, Via Ripagallo 19, avente Partita Iva 01245490626. Tali operazioni sono regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22/05/1999; la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/2003

logo pasta fresca ocone 1. Accettazione delle condizioni
2. Prezzi e modi di acquisto
3. Responsabilità
4. Garanzia e assistenza
5. Obblighi
6. Recesso
7. Come pagare
8. Sicurezza
9. Privacy - disclaimer
10. Trasporto e costi di spedizione
11. Qualità

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA : Art.1
1.1 La premessa è parte integrante del presente contratto. 1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del Cliente al sito internet. Il Cliente potrà concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure indicate nelle pagine web. 1.3 Le presenti condizioni di vendita devono essere esaminate on line dal Cliente prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine, pertanto, implica la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA' D'ACQUISTO (Iva 4%) : Art.2
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. I prezzi si intendono (quando non altrimenti specificato) per 1 Kg di prodotto; quando non specificato, l'ordine singolo minimo è di 1 kg. 2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente à reso noto al Cliente prima della conferma dell'acquisto. Il Cliente è tenuto a selezionare la corretta ozione di consegna: in particolare per la consegna a domicilio, il Cliente deve dichiarare la corretta distanza fra il suo domicilio e la sede di PFCO; in caso di dichiarazione errata per difetto (es. 20 km invece dei 50 km reali) PFCO si riserva di non elaborare l'ordine e comunque di chiederne conferma telefonica al Cliente dopo avergli comunicato il prezzo corretto; in caso di dichiarazione errata per eccesso, PFCO provvederà a rimborsare in contanti, al momento della consegna, la quota eccessiva pagata ovvero di esigere quella corretta (quando non pagata in anticipo). 2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data on line dopo essersi registrati. 2.4 Il Cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto e confermate nella e-mail di conferma ordine comprendente le eventuali coordinate per il pagamento.

torna a inizio paginatorna su

RESPONSABILITA' : Art.3
3.1 PFCO non si assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, blocchi del traffico pesante, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto; in ciò sono compresi disservizi del Corriere spedizioniere incaricato del trasporto sul quale sia PFCO sia il cliente potranno rivalersi autonomamente in caso di danno (il cliente è pregato di segnalare al corriere l'accettazione "CON RISERVA" nel caso notasse malformazioni o lacerazioni della confezione esterna ricevuta). 3.2 PFCO non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. PFCO, infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.

GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA : Art.4
4.1 PFCO commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato. La garanzia decorre dal giorno dell'acquisto del bene.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE : Art.5
5.1 E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. 5.2 Il Cliente manleva PFCO da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. 5.3 La richiesta di emissione fattura deve essere esplicitata tramite la comunicazione dei propri dati fiscali (Ragione sociale, indirizzo sede, partita IVA, codice fiscale) e tramite l'indicazione della richiesta nel campo commenti finali dell'ordine. In caso contrario PFCO allegherà ai prodotti regolare scontrino fiscale.

torna a inizio paginatorna su

DIRITTO DI RECESSO : Art.6
6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 22 maggio 1999, n. 185 il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato: si ricorda che per la stessa legislazione il diritto di recesso non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di alterarsi o deteriorarsi rapidamente.

COME PAGARE : Art.7
- Pagamento alla Consegna: l'opzione "contrassegno" non è al momento prevista; è previsto il pagamento alla consegna solo nel caso di ritiro in sede o di consegna "a porta" entro la provincia di BN ed in tal caso sarete contattati telefonicamente per la conferma dell'ordine.
- PayPal: necessario disporre di un account Paypal (www.Paypal.it). L'accredito dell'importo è immediato così che la lavorazione/spedizione inizierà immediatamente. Se avete una carta di credito o prepagata tipo Postepay oppure se non l'avete iscrivetevi su www.Paypal.it: la procedura è immediata e potrete tornare subito su questo sito per l'acquisto.
- Ricarica PostePay: riceverete le nostre coordinate nell'ultima schermata della procedura ed anche nella e-mail di conferma. La lavorazione/spedizione inizierà solo dopo l'accredito dell'importo (a volte bastano solo pochi minuti). Quando possibile, indicate il numero di ordine nella causale del pagamento.
- Bonifico Bancario: riceverete le nostre coordinate IBAN nell'ultima schermata della procedura ed anche nella e-mail di conferma. La lavorazione/spedizione inizierà solo dopo l'accredito dell'importo (a volte anche 3-4 gg. lavorativi). Indicate il numero di ordine nella causale del pagamento. NB: la modalità "Bonifico" sarà operativa solo da settembre!

torna a inizio paginatorna su

SICUREZZA : Art.8
PFCO utilizza il sistema per le transazioni sicure messo a punto dal gestore sicuro e certificato https PayPal. Utilizzando questo sistema l'utente comunica i dati della propria carta di credito esclusivamente al server sicuro di PayPal. PFCO riceve esclusivamente la comunicazione dell'avvenuto ordine di pagamento tramite carta di credito, ma non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito. PFCO si fa carico di qualsiasi problema possa verificarsi dal momento dell'ordine a quello in cui il prodotto è sulla vostra tavola. In ogni caso è possibile recedere dall'acquisto (Art. 6 Diritto di Recesso).

PRIVACY - DISCLAIMER : Art.9
PFCO ha il pieno rispetto della vostra privacy: i dati che ci trasmetterete verranno trattati mediante ausili elettronici e saranno utilizzati da PFCO solo per permetterci la gestione degli ordini e delle spedizioni. In conformità alla D. Lgs. 196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", tutte le informazioni relative ai tuoi dati personali, agli ordini ed ai pagamenti da te effettuati sono strettamente riservate. Vi assicuriamo che in nessun caso e per nessun motivo divulgheremo i vostri dati personali a terzi. Riceverete solo informazioni su novità e vendite promozionali di PFCO al fine di offrirvi un servizio sempre più completo e mirato. Se invece in futuro non vorrete ricevere messaggi informativi potrete inviare una e.mail a info@PastaFrescaCarmelaOcone.it riportando questo proposito nell'oggetto del messaggio. Tutti i dettagli relativi al trattamento dei dati personali secondo la legislazione italiana sono consultabili sul sito www.garanteprivacy.it.

TRASPORTO E COSTI DI SPEDIZIONE (Iva 20%): Art.10
I nostri prodotti possono essere o ritirati direttamente presso il nostri punti vendita o consegnati al vostro domicilio. La consegna è a domicilio solo in Italia e il corriere per la spedizione può variare a seconda dei casi (il peso indicato è inteso pari al peso del prodotto ordinato). Al momento non è prevista la spedizione di prodotti all'estero: per ogni situazione non prevista on-line chiedete un preventivo, in italiano o inglese, a info@PastaFrescaCarmelaOcone.it grazie.
1) Se devono essere consegnati prodotti all'interno della provincia di Benevento ci occupiamo direttamente noi della consegna.
2) Se devono essere spediti prodotti nella Regione Campania ci occupiamo direttamente noi della consegna oppure un corriere espresso autorizzato (GLS) a seconda del quantitativo ordinato dal Cliente.
3) Se devono essere spediti prodotti fuori della Regione Campania la consegna avviene tramite un corriere espresso autorizzato (GLS).
Entrambe i modi assicurano una consegna tempestiva e sicura dei vostri acquisti. Il ritiro della merce da parte vostra presso i nostri punti vendita è ovviamente gratuito ed a volte può prevedere un piccolo sconto o regalo aggiuntivo.
1) La consegna della merce effettuata da noi all'interno del Comune di Ponte è gratuita.
2) La consegna della merce effettuata da noi all'interno della provincia di Benevento ha un costo complessivo di 'tot' Euro circa (IVA inclusa) per ogni scaglione di 10 km ca. di distanza stradale da Ponte indipendentemente dal quantitativo da consegnare (es. 25 km > 'tot' x 3 Euro): selezionare nel carrello della spesa l'opzione corrispondente alla propria distanza per ottenere il calcolo corretto dell'importo prima della conferma dell'ordine.
3) La consegna della merce tramite corriere espresso ha un costo complessivo che viene calcolato in base al peso acquistato e viene mostrato con e senza IVA in tutte le fasi del carrello della spesa e comunque prima della conferma dell'ordine. (casi diversi sono da preventivare).
4) Addebito ulteriore per consegna in Sardegna, isole minori e Venezia insulare: selezionare l'opzione "isole" nel carrello.
Le consegne che avvengono tramite corriere autorizzato ci danno le massime garanzie di affidabilità e servizio. Il prodotto viene consegnato sfuso se a domicilio, imbustato se spedito (non sottovuoto poichè si rovinerebbe): per richieste particolari contattateci. Non si effettuano spedizioni di pasta ripiena nei mesi estivi (da Marzo a Novembre inclusi). La spedizione, quando possibile, avviene entro 1 o max 2 gg lavorativi dall'ordine. Si tenga conto che nel caso di consegna tramite corriere e nel caso l'ordine venga effettuato immediatamente prima o durante i giorni non lavorativi per il corriere, i prodotti verranno lavorati immediatamente al termine di tale periodo così da essere consegnati freschi alla prima partenza del corriere stesso (es. un ordine effettuato venerdì pomeriggio potrebbe essere lavorato lunedì mattina e spedito lunedi pomeriggio; altro es. per ricevere il prodotto pronto entro venerdi sera si consiglia di eseguire ordine ed eventuale pagamento entro il martedì sera): quindi, al fine di far arrivare i prodotti nella migliore condizione di freschezza e fragranza, la spedizione non si effettua di norma i giorni festivi, prefestivi e di venerdì (neanche di giovedì nel casi di destinazioni disagiate). In prossimità delle vacanze natalizie o pasquali si tenga conto di eventuali blocchi del traffico pesante imposti dalle amministrazioni/enti: quando possibile PFCO proporrà al cliente di posticipare la consegna al termine del blocco al fine di evitare il probabile deperimento della merce nei magazzini del corriere. In caso di non disponibilità di un prodotto ordinato o di lavorazione necessariamente lenta, verrete comunque contattati telefonicamente o via e-mail per istruzioni. Naturalmente è possibile annullare l'intero ordine purchè non ne sia già iniziata la lavorazione. A vostra richiesta potremo informarvi caso per caso. Infine, per ogni specifica particolare, come orari di consegna o richiesta di fattura, compilate il campo di testo "Commenti" con la descrizione particolareggiata della richiesta (in caso negativo verrà allegato lo scontrino fiscale alla confezione spedita). Per informazioni e chiarimenti scrivere a info@PastaFrescaCarmelaOcone.it

torna a inizio paginatorna su

QUALITA' PRODOTTI, GARANZIA TOTALE : Art.11
La qualità dei nostri prodotti si posiziona ai vertici delle rispettive categorie e le modalità di stoccaggio e di spedizione sono state disegnate per garantirne la conservazione nel tempo. Questo ha permesso a PFCO di offrire i suoi prodotti garantendone bontà e tipicità, insistendo sul valore di ogni singolo prodotto presentato, facendo riferimento all'impegno necessario per realizzarlo ed al pregio della materia prima utilizzata.
Grazie.

torna a inizio paginatorna su

stampa la paginastampa la pagina